Benvenuto, Ospite
Nome Utente Password: Ricordami

Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica.
(1 Online) (1) Ospite
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica.

Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2064

Lo scorso anno ho realizzato una replica della licenza di avvocato di R. N. Renfield; personaggio apparso nel film diretto da Francis Ford Coppola "Dracula di Bram Stoker" (Bram Stoker's Dracula).

Dato che la licenza appare "spillata" alla grande mappa di Londra, ho pensato di realizzare anche una piccolissima parte di quest'ultima (la mappa è enorme).
Per realizzare questa replica, ho estrapolato le immagini dai fotogrammi del film in 4K, ed ho corretto e riempito le parti mancanti con un programma di fotoritocco.
Successivamente ho stampato la foto, la licenza e la mappa su dei materiali cartacei che a parer mio, sono il più verosimiglianti possibili agli originali.
Per creare il timbro in rilievo, ho utilizzato una penna per embossing.
Manca ancora un piccolo dettaglio ... Un "rivetto" per la carta (non so come si chiama), per fissare la licenza alla mappa.

01_2019-08-08.jpg

02_2019-08-08.jpg

03_2019-08-08.jpg

04_2019-08-08.jpg
Ultima modifica: 5 Anni, 3 Mesi fa Da Legend642.

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2065

• Martin
  • Admin
Non ho mai visto il film.

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2066

Shame on you!

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2068

• Martin
  • Admin
Però ho letto il libro che è pure un bel mattone detto tra noi...

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2069

Sì è vero, il libro è un un bel mattone, e in tutta sincerità, ammetto che preferisco il film di Francis Ford Coppola.
Vuoi mettere le tre spose di Dracula con le grazie al vento (tra le quali quelle di Monica Bellucci).

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2071

• Martin
  • Admin
Come ho fatto a scivere 529 messaggi in un forum che praticamente non esiste?

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2072

Cosa dovrei dire io che ne ho scritto 894.

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2094

Zio Martin, hai mai visto una puntina da disegno con una testa simile a quella visibile in questi fotogrammi?

Punt01.jpg

punt02.jpg

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2095

• Martin
  • Admin
Io ho queste ma sono in ottone, non argentate. Poi non so il diametro della tua.

IMG_3884.JPG

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2096

E' di ottone anche nel film, ma come ho schiarito i frame, ha cambiato colore.
Le tue sembrano ottime, una valida soluzione... Non ho le misure dell’originale

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2097

• Martin
  • Admin
Però sono forse troppo grandi, 1 cm circa. Ma un semplice fermaglio a due linguette no?

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2098

1 cm? vanno bene, ho già provato una fermaglio a due linguette, è troppo piccolo.

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2099

• Martin
  • Admin
Se il fermaglio è troppo piccolo allora queste puntine vanno bene. Te ne mando un po' Dio solo sa quando.

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2100

Grazie mille!

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2101

• Martin
  • Admin
Differenza tra fermaglio e puntina.

IMG_3885.JPG

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2102

La puntina è perfetta.

Re: Bram Stoker's Dracula - Renfield Solicitor's License replica. 5 Anni, 3 Mesi fa #2103

• Martin
  • Admin
Arriverà a casa tua un TIR vuoto, con dentro solo la puntina.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
Tempo generazione pagina: 0.65 secondi