Ciao a tutti.
Sono nuova del forum, ma non per Legend che mi conosce dalla nascita.
Ci tenevo ad inserire delle foto della bellissima collanina indiana, replica (creata da Legend nel 2009) del vestito di Sacajewa nel film "Una notte al museo". Per chi non la ricordasse pubblico una sua foto insieme a quelle della collana.
Per il materiale e l'idea di come è stata costruita dovrete chiedere a lui, io ricordo solamente che lo tartassai per aiutarmi nella realizzazione del costume, che non voleva essere un assoluta copia, ma un pò rassomigliante, visti i pochi mezzi a disposizione in quel periodo e sopratutto i tempi brevissimi in cui feci la mia richiesta. Quando guardai per la prima volta "Una notte al museo, mi innamorai (in senso figurato) del personaggio di Sacajawea, una donna nativa americana della tribù dei Shoshoni,che agli inizi dell'Ottocento aiutò due esploratori statunitensi nel loro viaggio attraverso l'America nord-occidentale. Passioni improvvise e strane le mie, ora sono passata agli Astronauti, ma questa è un'altra storia.
Grazie ancora a Legend per avermi fatto un regalo così prezioso che custodisco insieme ai miei gioielli come fosse una collana vera (di osso finto).